Buon Natale

|

Cari amici,

nel 2016 la “Comunità Emmaus” compirà 40 anni. I progetti e i servizi sviluppati
dall’Associazione nel campo delle dipendenze, dell’AIDS e delle famiglie in condizioni di fragilità
continuano a garantire risposte concrete, con particolare attenzione alle nuove situazioni di
bisogno, nonostante l’incertezza delle risorse pubbliche, contando sulla Provvidenza che si
concretizza attraverso la generosità della gente, l’impegno dei nostri operatori e la gratuità e
creatività dei volontari.

Questo importante anniversario non vuole essere celebrativo ma costituire occasione di rilettura della nostra storia e rilancio del nostro impegno.
Il percorso è già cominciato negli ultimi mesi del 2015 con il rilancio dell’impegno nell’area HIV/AIDS caratterizzato dal progetto “Osare la Speranza 2.0”, realizzato in collaborazione con Caritas Diocesana, dalle numerose iniziative attorno al 1 dicembre Giornata mondiale di lotta all’AIDS, dal rinnovo totale del sito dedicato al tema (www.viverealsole.it) e dall’avvio del progetto “Spazio Positivo” per favorire forme innovative di ascolto delle persone con HIV soprattutto di nuova diagnosi.

Nell’area dipendenze stiamo sviluppando nuovi servizi ed iniziative rivolti ai giovanissimi consumatori di sostanze e alle nuove forme di dipendenza (internet, gioco, ecc.). Il Centro Diurno Casachiara prosegue la sua attività a fianco di famiglie fragili e le richieste di accoglienza sono numerose e sempre più complesse e i costi del servizio non facilmente sostenibili.
La coincidenza tra questo nostro traguardo e l’anno giubilare dedicato da Papa Francesco al tema della Misericordia rende ancor più forte il desiderio di rileggere quello che è stato fatto per ripartire verso un’altra tappa e verso nuovi obiettivi conservando la coerenza col messaggio dei discepoli di Emmaus ma con maggiore attenzione ai tempi che cambiano e ai bisogni che emergono.

Contiamo su di voi, in qualunque modo e forma il vostro sostegno si possa esprimere, continuando a credere che tutto ciò che viene donato, prima o poi si ritrovi nella vita.
Grazie per quello che avete fatto, potrete e saprete fare, Buon Natale e buon 2016.
La Presidente
Rosangela Abbiati

2 responses to “Buon Natale

    1. Segui le indicazioni per il servizio chiedi/rispondo. per ora lo trovi dove ci sono le domande frequenti. Anzi fors epotresti trovare la risposta ai tuoi dubbi proprio nelle faq. non esitare a contattarci comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici via e-mail!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli recenti

News recenti

Archivio articoli e news

News recenti

Archivio articoli e news

-->