#abbracciconsapevoli

|

Dal 24 novembre al 3 dicembre sarà possibile visitare la mostra #abbracciconsapevoli, che raccoglie i migliori  lavori degli studenti dell’Istituto superiore Caterina Caniana di Bergamo, preparati in occasione della giornata dell’Abbraccio alle due torri di Stezzano, il 21 ottobre 2017.

La mostra invita ciascuno a riflettere sulla scarsa percezione del rischio di contrarre l’infezione da HIV e sull’importanza di agire comportamenti responsabili a prescindere da chi abbiamo di fronte. Promuove la necessità di sottoporsi ad un test qualora si abbia avuto una situazione di rischio. Invita a non lasciare prevalere indifferenza, paura e stigma, ma coltivare invece la capacità di accoglienza e di rispetto verso le persone con l’HIV.

Questo è il nostro modo di celebrare la Giornata mondiale della lotta all’AIDS, con lo stile che ci contraddistingue, dando voce ai ragazzi che come sempre, se sollecitati su questo argomento, sanno esprimere con creatività ed efficacia anche i messaggi più difficili e delicati.

Il 30 novembre, alle ore 12, presso l’ASST Papa Giovanni XXIII a Bergamo, terremo una conferenza stampa a cui saranno presenti tutte le realtà che insieme a noi hanno promosso l’evento dell’Abbraccio ad ottobre. Presenteremo la mostra ma sarà anche l’occasione per fare il punto della situazione alla luce anche del nuovo piano nazionale AIDS, fresco di approvazione.

La mostra è visitabile anche virtualmente sulla pagina facebook di Vivere al Sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici via e-mail!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli recenti

News recenti

Archivio articoli e news

News recenti

Archivio articoli e news

-->