1 Dicembre 2021

|

Il 1° dicembre è la Giornata Mondiale della Lotta all’AIDS. A quarant’anni dal primo caso di AIDS, nonostante non ci sia un vaccino, esistono tutti gli strumenti per vincere definitivamente la battaglia contro il virus dell’HIV: oltre la prevenzione, aumentare la percezione del rischio personale e la propensione al test per avere una diagnosi precoce e far emergere il sommerso, utilizzare per tutti le terapie a disposizione ed eliminare lo stigma che purtroppo ancora circonda le persone con HIV.

Sono gli obiettivi del Progetto Fast–Track Cities, network internazionale tra più di 350 città con alta prevalenza di infezione da HIV, a cui nel marzo 2019 ha aderito anche Bergamo come seconda città italiana dopo Milano.

Ognuno deve fare la sua parte nella battaglia al virus che si può e deve vincere oggi!

 

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale della lotta ad HIV/AIDS, la rete di Bergamo Fst-Track City lancia un breve video che aiuti la riflessione sull’HIV e sul ruolo che ciascuno di noi può giocare nella battaglia al virus.

Il video, costruito a partire dai lavori degli studenti presentati nel progetto “cHIVuoleconoscere”, sarà diffuso in tutti gli istituti secondari di secondo grado della provincia, grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale: gli studenti possono diventare promotori del cambiamento, protagonisti attivi della prevenzione e della lotta allo stigma. Verranno infatti invitati a rendere virale il video attraverso la condivisione sui social e nelle loro chat.

 

Chiediamo anche a voi di diffondere il video attraverso i vostri canali comunicativi, a partire da mercoledì 1 Dicembre (al massimo il giorno prima).

 

Il video, dal titolo “Giornata Mondiale della lotta ad HIV/AIDS: tu puoi scegliere” è visionabile sul canale YouTube Bergamo Fast-track City al link https://youtu.be/EjWIVBtRdWU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici via e-mail!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli recenti

News recenti

Archivio articoli e news

News recenti

Archivio articoli e news

-->